sei il visitatore n.

a
14 Settembre 2018 - L’assessore regionale Alberto Pierbon ha emanato una nota in merito alle notizie stampa pubblicate sugli organi di informazione sull’esistenza di una “black list” dei comuni sui rifiuti in Sicilia. L'elenco dei comuni pubblicato dal Giornale di Sicilia non tiene conto della diversa natura e motivazione per cui sono stati attenzionati questi primi casi che si possono sintetizzare in quattro diversi raggruppamenti, tra cui alcuni comuni che hanno raggiunto il 65% di Raccolta Differenziata…….continua a leggere integralmente l’allegata nota. --- Link ---

a
13 Giovedì 2018 – La Commissione Straordinaria porta a conoscenza i cittadini che con riferimento all’articolo di stampa pubblicato sul quotidiano “ il Giornale di Sicilia” del 11 Settembre 2018 dal titolo “ Rifiuti smaltiti in strada, indagine su 18 Comuni”, si precisa che, da interlocuzioni intercorse con il competente Assessorato Regionale, è emerso che il Comune di Borgetto è stato impropriamente citato nella vicenda riportata dal citato articolo. --- Link ---

a
12 Settembre 2018 - Costituzione di una Long List di esperti per il conferimento di n. 14 incarichi professionali esterni per l'attuazione del SIA Sostegno per l'Inclusione Attiva Distretto socio - sanitario n. 41 – Partinico. Visualizza avviso pubblico e istanza di partecipazione.

a
07 Settembre 2018 - Si porta a conoscenza degli utenti in età compresa tra i 60 per gli uomini e 55 per le donne che entro il 25 settembre c.a. possono presentate presso l’ufficio segretariato sociale le istanze complete della documentazione richiesta per richiedere il rilascio della tessera AST Anziani anno 2019

a
30 Agosto 2018 – In allegato è pubblicata la graduatoria provvisoria di cui al Bando del 21/06/2018 per la selezione dei soggetti da utilizzare nei cantieri di servizio ai sensi dell’art. 15 comma 1 L.R. 17 Marzo 2016 n 3. La graduatoria viene pubblicata fino al 13 Settembre 2018 periodo durante il quale possono essere presentate osservazioni e/o richieste di rettifica dei dati inerente la propria posizione.

a
24 Agosto 2018 – Si porta a conoscenza degli utenti interessati che la Commissione Straordinaria di Liquidazione con Verbale n 4 del 23/08/2018 ha prorogato i termini di scadenza di ulteriori trenta (30) giorni per presentare l’istanza di ammissione per l’inserimento nel piano di rilevazione della massa passiva alla data del 25 settembre c.a. entro le ore 12:00.Per saperne di più visualizza l’allegato al verbale

a
23 Agosto 2018 - Nel rispetto della direttiva prot. n 34283 del 17/08/2018 emanata dal Dipartimento Regionale delle Acque e dei Rifiuti , si invitano i cittadini per un corretto trattamento dei rifiuti organici e contribuire all’effettivo recupero dei rifiuti a voler utilizzare i sacchetti in materiale biodegradabili e compostabili UNI EN 13432 in bioplastica o in carta distribuiti presso l’ufficio tecnico comunale. A tal proposito leggi allegato comunicato del responsabile dell’Area Tecnica.

a
DISTRIBUZIONE SACCHETTI RACCOLTA DIFFERENZIATA
13 Agosto 2018 – Si informa i cittadini interessati che dal prossimo 20 Agosto saranno disponibili i sacchetti biodegradabili da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti. I cittadini potranno effettuare il ritiro dei citati sacchetti recandosi presso l’^ Ufficio Tecnico sito in via Padre Giacomo uccellini n 5 nelle giornate di martedì – mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

AVVISO PUBBLICO – POSTA CERTIFICATA OSL
a
10 Luglio 2018 – Si comunica che l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Organismo Straordinario di Liquidazione del comune di Borgetto è il seguente organismostraordinarioliquidazioneborgetto@pec.it - Tutti gli interessati possono presentare istanza di ammissione alla massa passiva e/o comunicare con il suddetto Organismo utilizzando questo canale di comunicazione.

a
27 Giugno 2018 - La Commissione Straordinaria di Liquidazione rende noto che ai fini della formazione del piano di rilevazione della massa passiva, invita i creditori che ne abbiano interesse a presentare apposita istanza in carta libera entro i sessanta giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio e cioè entro le ore 12.00 del giorno 26 Agosto 2017 corredata di idonea documentazione . Leggi avviso e istanza predisposta

a
27 Giugno 2018 - Si porta a conoscenza che in data 27 Giugno 2018 si è insediata la COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE DEL COMUNE DI BORGETTO nominata con Decreto del Presidente della Repubblica del 25 Maggio 2018, ai sensi dell'art . 252 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, a seguito di dissesto finanziario dichiarato con deliberazione di Consiglio n 3 del 06/03/2018. ……Leggi il verbale di insediamento

a
04 Giugno 2018 – Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che L’INPS, attraverso il messaggio 24 maggio 2018, n. 2120, ha reso disponibile il nuovo stampato cartaceo di domanda di accesso alla misura dei requisiti familiari previsti per l’accesso al Reddito di Inclusione (REI). Pertanto dal 1 Giugno 2018 gli interessati potranno presentare istanza utilizzando, per le nuove richieste, il nuovo modulo predisposto dall’INPS e che possono scaricare sia dal sito dell’ Ente pensionistico o dal sito del comune. Le nuove istanze saranno istruite senza la verifica dei requisiti familiari.

a
30 MAGGIO 2018 - Si avvisano i cittadini interessati che, a partire dal 04 Giugno 2018 il comune di Borgetto avvia il nuovo servizio di rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.). Leggi l’allegato avviso per conoscere le modalità di richiesta. --- Link ---

a
25 MAGGIO 2018 – Si informano i cittadini interessati che presso l'ufficio Anagrafe, in fase di RILASCIO o RINNOVO della Carta d'Identità, è possibile dichiarare la volontà sulla donazione di Organi e Tessuti. Possono esprimersi sulla donazione solo i MAGGIORENNI residenti in Italia (sono esclusi i cittadini iscritti all'AIRE). Visualizza allegato opuscolo e modulo di adesione . --- Link ---

SEDE PROVVISORIA POLIZIA MUNICPALE
a
09 Aprile 2018 – Si informano i cittadini interessati che gli uffici della Polizia Municipale, temporaneamente sono trasferiti presso la sede distaccata del comune sita in Cortile Uccellini. Gli interessati potranno rivolgersi agli operatori nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:30. Mentre rimangono a disposizione degli utenti , i seguenti indirizzi mail - poliziamunicipaleborgetto@pec.it - poliziamunicipale@comune.borgetto.pa.it

a
Fatturazione elettronica - Codice Univoco Comune UFIGU6 - Posta Elettronica Certificata - ufficioprotocollo@pec.it . Si precisa che a norma dell’articolo 25, comma 3, del decreto legge n. 66/2014, il Comune non può procedere al pagamento di fatture che non riportino i codici CIG (codice identificativo gara) e CUP (codice unico di progetto), qualora obbligatori. --- Link ---

 

La Macchina Comunale
U.R.P.
 
 
On - Line
 
URP
 
URP
 
 
Elenco Siti tematici Elenco Siti tematici
 
LA CITTA'
COME ERAVAMO
FESTE E SAGRE
GASTRONOMIA
DOVE ALLOGGIARE
CULTURA
BIBLIOTECA COMUNALE
 
 
Comune di Borgetto (PA) - Piazza Vittorio Emanuele Orlando 1 - C.A.P. 90042 - Centr. 091 8981093 - fax 091 8982809 - Polizia M. 091 8982647