
Rivolto agli esercenti commerciali aventi sede nel territorio comunale di attività nel settore di beni di prima necessità(alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale, bombole del gas,) a volere manifestare interesse aderendo alla piattaforma web-based denominata immedia@family, che permette all’ente l’intero processo di gestione dei fondi dedicati alle misure urgenti di solidarietà alimentare, in favore di soggetti economicamente svantaggiati , per quanto attiene ad:
- Emissione dei buoni spesa (associati a buoni virtuali con il relativo controvalore);
- Transazioni di acquisto dei beni
Le attività commerciali accedono alla piattaforma per:
- Certificarsi quali esercizi commerciali accreditati dove sarà possibile utilizzare i buoni elettronici emessi dal Comune
- Scaricare l’importo totale o parziale, dei buoni virtuali, attraverso la semplice lettura della tessera sanitaria o del codice fiscale del cittadino, nonché del PIN che il cittadino stesso riceve sul proprio numero di cellulare alla fine delle transazioni.
L ‘esercizio commerciale dovrà far pervenire all’ente,in sede di sola rendicontazione, copia dello scontrino fiscale facendo scansione dello stesso e inviandolo a mezzo della piattaforma software denominata immedia@family
- Richiedere al comune, il rimborso del corrispettivo dei beni venduti con i buoni virtuali, facendo pervenire al Comune il documento commerciale/nota di debito, riepilogativo di tutti i buoni virtuali emessi, senza dovere presentare alcuna rendicontazione, poiché l’Ente attraverso la piattaforma immedia@family è aggiornato in tempo reale sulle somme erogate dalle attività commerciali per gli acquisti effettuati con i buoni elettronici.
- Ciascun buono virtuale il cui valore economico viene attribuito alla tessera sanitaria del beneficiario è spendibile esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità.
- Ove in sede di controlli anche successivi alle transazioni dovessero risultare acquisti diversi dalle predette categorie di beni, i relativi importi non saranno ammessi al rimborso, e l’esercizio commerciale sarà escluso dall’elenco degli esercizi commerciali accreditati
- Gli operatori economici del settore potranno aderire alla piattaforma software, web based denominata immedia@family cliccando sull’apposito link
https://care.immediaspa.com/buonispesa/immediacare_attivita.php fino al 05/08/2020
- Una volta inserita la domanda sulla piattaforma, la stessa dovrà essere stampata, firmata e consegnata all’ufficio protocollo del comune di Borgetto allegando documento di riconoscimento del titolare o legale rappresentante
- Gli esercizi commerciali ammessi all’iniziativa utilizzano la piattaforma accedendo con password individuale che verrà loro rilasciata al momento della registrazione
- Gli operatori commerciali che intendono aderire all’iniziativa non devono versare in condizioni di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione, previste dall’art.80 del codice dei contratti ( decreto legislativo 50/2016)
- Non sono previsti costi di transazioni o eventuali commissioni a carico degli esercizi commerciali
- Gli esercizi commerciali potranno utilizzare P.C. o Tablet o Smartphone per registrare l’importo del buono spesa elettronico non appena saranno accreditati dal sistema
- Per tutte le informazioni relative al presente avviso gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune di Borgetto dalle ore 9.00 alle ore 12.00.