
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile Regionale ha trasmesso in data odierna l’avviso di allerta meteo per la giornata dell’15/05/2023, nel quale si prevede nel territorio provinciale un livello di RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO “ROSSO” (ALLARME). L’allerta di colore rosso diramata dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, prevede, infatti, a partire da questa notte e per l’intera giornata di domani (lunedì 15 maggio) forti piogge, temporali, rovesci con forti raffiche di vento e mareggiate.
Il sindaco, dott. Luigi Garofalo , sta predisponendo, in via precauzionale, una ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del comune , invitando i cittadini a rimanere a casa uscendo solo in caso di estrema necessità. Nell’informare la cittadinanza che la Protezione civile comunale sta attivando le procedure di allerta previste invita tutti alla massima attenzione e prudenza
Si invitano, altresì, i cittadini e gli utenti dei social network di condividere questa notizia per favorirne la massima diffusione.