
A seguito all’estensione dell’obbligo di certificazione verde Covid-19 ovvero Green Pass in ambito lavorativo, sancito con il Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127, il comune di Borgetto ha predisposto un avviso per tutti i dipendenti comunali e visitatori al fine dell’attuazione delle disposizioni del decreto legge, per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro. Pertanto a far data 15 Ottobre 2021, per accedere ai locali comunali, oltre al personale dipendente della pubblica amministrazione, qualunque altro soggetto dovrà essere munito di “green pass” ivi inclusi i visitatori e le autorità politiche o i componenti delle giunte e delle assemblee delle autonomie locali che ivi si rechi per lo svolgimento di una attività propria o per conto del proprio datore di lavoro. L’unica categoria di soggetti esclusa dall’obbligo di esibire il green pass per accedere agli uffici pubblici è quella degli utenti, ovvero di coloro i quali si recano in un ufficio pubblico per l’erogazione del servizio che l’amministrazione è tenuta a prestare.