
Grazie alla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e alla Senza Frontiere Società Cooperativa Sociale, è stato istituito un centro di ascolto ed accoglienza per le vittime di violenza, lo sportello antiviolenza “Voce alle Parole”.
L’obiettivo del progetto è quello di prevenire, contrastare e ridurre il fenomeno del maltrattamento, della violenza e dell’abuso sulle donne e, eventualmente, sui minori.
Lo Sportello Voce alle Parole è un luogo in cui le donne che subiscono violenza trovano uno spazio di ascolto, di condivisione e di sostegno delle loro scelte nel rispetto della segretezza e dell’anonimato attraverso una relazione di aiuto con le operatrici del centro. Lo sportello, attraverso un team di professioniste concede, a titolo gratuito, ascolto telefonico, colloqui di accoglienza, ascolto psicologico, colloqui informativi di carattere legale, garantendo riservatezza e anonimato.
Lo sportello, attivo dal 1° settembre 2021, si è trasferito presso i locali dell’ex Mattatoio sito in Via Del Mare, 12 in Balestrate (PA),
Orari di ricevimento:
lunedì dalle ore 09 alle ore 14
mercoledì dalle ore 14 alle ore 19
venerdì dalle ore 09 alle ore 14
Contatti: 3297818211 antiviolenzavocealleparole@gmail.com